Seleziona una pagina

Un giornalista è un giornalista e non smette mai di esserlo. Ma il suo ruolo, di fronte a una notizia o a un fatto, può cambiare. Alcuni giornalisti, non meno importanti di altri, sono chiamati a svolgere un ruolo di tramite tra la fonte di una notizia e il mondo esterno. Quando sono chiamati a svolgere questo compito, i giornalisti sono “addetti stampa” e il luogo (virtuale o fisico) dove lavorano diventa “l’ufficio stampa“.

La premessa era d’obbligo per spiegare l’idea, molto semplice, su cui lavoriamo: mettere al servizio di associazioni, aziende, enti pubblici, organizzazioni operanti nel campo della comunicazione, semplici fruitori del web, una struttura composta da giornalisti e comunicatori in grado di offrire servizi altamente professionali per un dialogo costante e proficuo con i luoghi (le redazioni) dove le notizie vengono confezionate e pubblicate.

Noi ci proponiamo come referenti sul territorio nazionale per curare le relazioni con i mezzi di informazione operanti in Italia e nelle sue regioni attraverso la gestione sia di contenuti di tipo tradizionale (comunicati, articoli, house horgan) sia di contenuti legati al mondo della comunicazione on line (portali internet, newsletter, social network e web 2.0).

L’Ufficio Stampa punta decisamente alla qualità del servizio grazie a professionalità specifiche (giornalisti e comunicatori, ma anche grafici, webmaster, fotografi e videomaker) con esperienza pluriennale nel settore e con competenze diversificate.

Per concludere, si potrebbe dire che nulla ci appare meno banale di ciò di cui ci occupiamo. È solo una questione di lente d’ingrandimento, quella che consente di filtrare le notizie dalla… realtà.